Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua.

Confucio
Google Plus LinkedIn Facebook Twitter Instagram RSS Feed

Francesco De Simone Dalle Parti di Google saranno “attapirati” …
Francesco De Simone | Android, Novità | Comments Off

 

Ieri l’annuncio ufficiale da parte di LG Italia : “Il nexus 4 non sarà in vendita in italia” .  Volevate regalare o regalarvi un nexus 4 per natale ? Vi conviene cambiare genere !

 

LG non mi è mai piaciuta  , non ho mai comprato uno smartphone LG  e dopo questa astuta mossa credo che non lo farò facilmente. Il lavoro fatto sul nexus 4 è sicuramente ottimo per la qualità dei materiali , per la sensazione di solidità e per l’hardware , ma è allo stesso tempo una catastrofe per quanto riguarda scorte e distribuzione.

Ora sarebbe il caso di mandare il buon Valerio Staffelli direttamente a Mountain View  con il suo mitico tapiro. Stavolta se lo meritano ! Al di là dello scherzo ultimamente  si stanno concedendo troppi errori facilmente evitabili robe che non sbaglierebbe nemmeno uno startupper. Mi auguro che in futuro LG rimedi al guaio che ha combinato , magari rendendo disponibile il device anche nel nostro paese.

Sto scrivendo questo post perché  ultimamente molte scelte di Google mi sembrano abbastanza discutibili.

Ora faccio la parte del tecnico noioso , ma senza esagerare . Quando uscì ICS  , ovvero Android 4.0 , tra le novità c’era una cosa chiamata :

“Input Framewor Android 4.0 adds support for cursor hover events and new stylus and mouse button events.

 

Io ero felicissimo di questa novità. Convinto che i primi a beneficiarne saremmo stati noi utenti nexus. La storia la conoscete non è stato cosi. Ne ha beneficiato Samsung che ci ha costruito sopra un intera linea di prodotti , tra le altre cose di enorme successo , ovvero “Note “.

Ora va bene fare gli accordi con Samsung e dare loro la possibilità di monetizzare il tuo software. Ma potresti anche dedicare un pò più di cura ai tuoi prodotti . Fino al giorno in cui continueremo a considerare i dispositivi nexus , dispositivi per smanettoni , quasi fossero versioni di test non esisterà mai un prodotto che si possa definire tale.

Cara Google tu fai innovazione vera , ma hai bisogno di qualcuno che renda questa innovazione fruibile dall’utente medio. Quando colmerai questo gap  ”qualcuno” smetterà di fare i soldi con robe che di innovativo hanno la confezione e il modo di essere presentati.

 

 

 

 


Comments are closed.